Seleziona una pagina

Le nuove proposte formative gratuite dell’Officina di Soave a partire da Settembre 2021

A settembre ripartiamo presso l’Officina dell’Innovazione di Soave con nuovi corsi. Siamo lieti di presentarvi le attività formative settembre-gennaio 2021/2022 firmate ODINO: cinque percorsi di formazione completamente gratuiti dedicati ai giovani dai 18 ai 30 anni del territorio veronese.

Occasioni uniche per formarsi sulle tematiche di tendenza più richieste dalle aziende, con il supporto dei migliori professionisti del settore!

I nuovi corsi

Quali sono nel dettaglio le proposte formative? Breve presentazione dei cinque percorsi:

VITICOLTURA BIO – un percorso teorico e pratico che permetterà a 20 giovani di scoprire il settore della viticoltura biologica e della biodinamica; a corredo, uscite pratiche e incontri con aziende biologiche e biodinamiche.

POTATORE – ENTRY LEVEL – quattro lezioni online direttamente dall’Academy Simonit&Sirch, maestri potatori, per introdurre giovani promesse al mondo della potatura. La frequenza al corso di entry level costituisce un fattore premiante al corso Potatore “Guyot e Cordone” organizzato dall’Officina di Soave, per questo la partecipazione è riservata ad un massimo di 20 giovani;

POTATORE – GUYOT E CORDONE (III ED) – corso intensivo, aperto a 12 giovani, della durata complessiva di 32 ore per apprendere le basi del METODO SIMONIT & SIRCH applicate sia al Guyot che al Cordone Speronato. L’edizione inverno 2021 prevede:
> la praticità di seguire la teoria online, in completa autonomia;
> 1 sessione pratica svolta direttamente in vigna, “spalla a spalla” con il personale Simonit&Sirch;
> l’attestato di partecipazione che permette di avanzare di livello presso l’Academy Simonit&Sirch.

STESURA DEL CV – corso “full immersion” per stendere un Curriculum vitae efficiente ed efficace impostato sull’ambito viticolo. Esperti del settore e testimonial del comparto viti-vinicolo supporteranno operativamente 14 giovani interessati a scrivere il CV perfetto!

MARKETING DEL VINO – un corso intensivo per acquisire le competenze teoriche e pratiche per pianificare e presidiare una corretta campagna di comunicazione online nel settore del vino. Un percorso che offre l’opportunità a 10 giovani di lavorare ad un project work reale, in collaborazione con un’azienda viti-vinicola del territorio;

Come partecipare

Gli interessati possono inoltrare la propria candidatura scrivendo una mail all’indirizzo soave@progetto-odino.it segnalando una o più preferenze e allegando curriculum vitae (CV). La selezione dei candidati finali verrà effettuata sulla base delle competenze.

ODINO-infografica corsi - Primavera 2021
odino-primavera-2021