Seleziona una pagina

Corso potatore Guyot e cordone – Edizione 2

Archivio corsi, Corsi Soave

VIA ALLA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO ODINO PIÙ RICHIESTO DI SEMPRE: POTATURA DELLA VITE “GUYOT E CORDONE” CON METODO SIMONIT&SIRCH

 

presentazione

Simonit&Sirch, i Vine Master Pruner più famosi di sempre, riapprodano all’Officina di Soave per dare il via alla seconda edizione del corso di potatura che si terrà dal 24 Aprile al 29 Maggio 2021.
Restano fissi i punti importanti: anche quest’anno il corso è completamente gratuito e riservato ai giovani tra i 18 e i 30 anni del territorio est-veronese che potranno apprendere le basi del metodo Simonit&Sirch applicato al Guyot e Cordone speronato.

novità 2021

Quali le novità del 2021? Al primo posto, la sicurezza incontra la flessibilità: in questa nuova edizione, la sezione teorica del corso di potatura si svolgerà completamente online; con un account personale, potrai accedere ai contenuti collegandoti alla nuovissima Academy Simonit&Sirch e frequentare in completa autonomia il ciclo di lezioni on-demand sull’allevamento a Guyot e a Cordone Speronato. Inclusa nel corso, la possibilità di partecipare in modalità interattiva, a quattro training virtuali (due sulla potatura secca, due sulla scelta dei germogli) in diretta dal vigneto con Marco Simonit.
Ma se la teoria è importante, per noi di ODINO la pratica lo è ancor di più: parallelamente all’Academy, aggiungiamo un’esercitazione fianco a fianco con i nostri Vine Master Pruner, svolta in vigna direttamente sul territorio veronese.
E per concludere al meglio, alla fine del corso ti verrà rilasciato il certificato di VINE PRUNER GUYOT+CORDONE SPERONATO, che ti permetterà di accedere ai Corsi Simonit&Sirch dei livelli successivi. Sembra incredibile? Non con ODINO!

In collaborazione con

Logo_Vine_Master_Pruners_BLACK

iscrizioni 

I posti sono limitati: hai tempo fino al 7 aprile per inviaci il tuo CV all’indirizzo e-mail soave@progetto-odino.it, nell’oggetto specifica il titolo del corso “Potatore – Corso Guyot e Cordone”.

La selezione dei candidati finali verrà effettuata sulla base delle competenze. Pertanto, non dimenticare di segnalarci se hai esperienza pregressa nell’arte della potatura e se hai un tuo vigneto di famiglia sul territorio dell’Est-Veronese.

Vuoi saperne di più? Scarica il programma di sintesi del corso.

Dettagli corso

24 Aprile / 29 Maggio 2021

Formula week-end

22 ore Formula flessibile

On-line + esperienza pratica in loco

Soave

Officina ODINO Soave

11 partecipanti

Numero max di partecipanti

corso-potatore-guyot-cordone-2021
odino-primavera-2021-vigna

Ho partecipato al corso per ampliare le mie conoscenze e capacità nell’allevamento della vite. Sono molto contento di averlo fatto apprendendo nuove nozioni che mi permettono di potare la vite nel pieno del suo rispetto.

Studente corso potatore 2021

È stata una bellissima opportunità per capire come potare sapientemente nel rispetto della pianta.

Studente corso potatore 2021

Il miglior corso mai frequentato. Nonostante il corso si sia svolto in forma quasi totalmente online, è stato utilissimo!
Studente corso potatore 2021

Ho avuto modo di leggere le viti e a capire come operare su ognuna di esse, Il corso merita davvero molto.
Studente corso potatore 2021