ODINO un gioco da ragazzi – Junior Ed.”
il percorso laboratoriale con le scuole secondarie di primo grado chiude in bellezza!
Soave. Sabato 5 giugno 2021
In occasione dell’evento “Il Mulino riparte” si è concluso il Progetto “ODINO: Un Gioco da Ragazzi – Junior Ed.”: percorso laboratoriale completamente dedicato ad un gruppo selezionato di studenti delle scuole secondarie di primo grado, localizzate sul territorio soavese e limitrofi.
I ragazzi hanno avuto l’opportunità concreta di apprendere nuove conoscenze attraverso l’organizzazione di un evento reale, “Il Mulino riparte” contribuendo al suo successo. I ragazzi infatti hanno fatto parte dello staff insieme al Team ODINO Soave!
“ODINO un gioco da ragazzi – Junior Ed.” è un percorso sperimentale pensato e costruito insieme alle scuole del territorio per permettere ai ragazzi di apprendere conoscenze tecniche e potenziare le proprie capacità personali.
Oggi siamo emozionati e fieri perché alcuni dei ragazzi che hanno partecipato al percorso hanno inserito la partecipazione al Progetto ODINO all’interno della tesina finale di terza media
Estratto dalla tesina...
Questo progetto mi è sembrato molto interessante e utile.
Il primo giorno ci siamo presentati e conosciuti, e poi abbiamo ricevuto tutte le informazioni riguardo il da farsi.
Siamo stati operativi dal primo giorno, ognuno buttando giù idee e preparativi finalizzati all’evento che si svolgerà il 5 Giugno.
È stato utile presenziare al volo del drone ed alla creazione degli inviti e volantini.
Credo che questo progetto sia stato molto produttivo perchè mi ha già dato delle direttive sul mondo del lavoro mettendomi in gioco con altri coetanei e rendendomi parte integrante di un progetto locale teso alla valorizzazione del territorio di Soave.

