Seleziona una pagina

Pre-iscrizioni aperte fino al 30 Settembre per i corsi in ambito vitivinicolo dell’Officina ODINO Soave.

 

Via all’apertura ufficiale delle pre-iscrizioni per i 4 corsi firmati ODINO, percorsi formativi completamente gratuiti e a numero chiuso dedicati ai giovani del territorio veronese e limitrofo, dai 18 ai 30 anni di età.

Le pre-iscrizioni, attivate subito dopo l’evento di lancio dell’Officina di Soave, resteranno aperte fino a mercoledì 30 settembre. I giovani interessati possono inoltrare la propria candidatura scrivendo una mail all’indirizzo soave@progetto-odino.it segnalando una o più preferenze e allegando curriculum vitae (CV).

Molte le richieste di prenotazione già arrivate: alla data del 18 Settembre, evento di lancio dell’Officina di Soave, il numero delle candidature già superava abbondantemente i posti effettivamente disponibili! La selezione dei candidati finali verrà effettuata a sulla base delle competenze.

Grande soddisfazione per i partner di progetto direttamente coinvolti – il Comune di Soave, l’Associazione SAFE e il Consorzio Tutela Vini di Soave. Tanto entusiasmo e voglia di partire per le aziende partner dei corsi, tra cui la Cantina di Soave, l’azienda BERTI Macchine agricole, le Cantine Pra, Coffele e Monteforte e i numerosi professionisti che hanno collaborato alla realizzazione dei contenuti didattici dei 4 corsi.

I CORSI

Quali sono nel dettaglio le proposte formative? Breve presentazione dei 4 percorsi:

ADDETTO IMBOTTIGLIAMENTO – un corso intensivo di 30 ore, con partenza indicativa a fine ottobre, realizzato in collaborazione con la prestigiosa Cantina di Soave;

MECCANICO VITICOLO – corso in “formula week-end” della durata complessiva di 28 ore, in partenza a metà ottobre, in collaborazione con la storica azienda Macchine agricole BERTI S.p.A.;

POTATORE – corso intensivo della durata complessiva di 32 ore, in partenza a fine novembre, in collaborazione con Simonit&Sirch, preparatori d’uva il cui metodo innovativo è conosciuto a livello internazionale;

CANTINIERE – corso in “formula week-end” della durata complessiva di 28 ore, in partenza a dicembre, organizzato in un percorso itinerante, per entrare nel cuore delle migliori cantine di Soave.

odino-gruppo
infografica corsi ODINO Soave