Seleziona una pagina

Corso di viticoltura biologica

Corsi, Corsi Soave, In partenza, Iscrizioni attive

IN PARTENZA A NOVEMBRE IL NUOVO CORSO ODINO DEDICATO ALLA VITICOLTURA BIOLOGICA E BIODINAMICA

 

Viticoltura Biologica è il nuovo corso ODINO dedicato ad approfondire i metodi di coltivazione biologico e biodinamico in viticoltura. L’ obiettivo di questo corso è fornire competenze specifiche nell’applicazione del metodo biologico in
viticoltura, in particolare con riferimento alla coltivazione e produzione di uva per la trasformazione.

I partecipanti potranno approfondire gli aspetti di gestione dell’agroecosistema, del suolo e dell’inerbimento, della difesa fitosanitaria, l’uso dei modelli previsionali e di tecniche innovative. Ma come sempre con noi di ODINO, se la teoria è importante la pratica lo è ancor di più: parallelamente al corso di teoria in aula, è prevista una giornata pratica direttamente in vigna presso un’azienda biodinamica del territorio.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte ma i posti sono limitati! Per candidarti inviaci il tuo CV all’indirizzo e-mail soave@progetto-odino.it, nell’oggetto specifica il titolo del corso “Viticoltura biologica”.

La selezione dei candidati finali verrà effettuata sulla base delle competenze. Pertanto, non dimenticare di segnalarci se hai esperienza pregressa in viticoltura e se hai un tuo vigneto di famiglia sul territorio dell’Est-Veronese.

Dettagli corso

Periodo

Novembre/Dicembre 2021

Durata

24 ore

Soave

Officina ODINO Soave

20 partecipanti

Numero max di partecipanti

2103-corso-viticoltura-bio