Seleziona una pagina

Corso di viticoltura biologica

Corsi, In partenza, Iscrizioni chiuse

IN PARTENZA A NOVEMBRE IL NUOVO CORSO ODINO DEDICATO ALLA VITICOLTURA BIOLOGICA

 

Viticoltura Biologica è il nuovo corso ODINO dedicato ad approfondire il metodo di coltivazione biologico in viticoltura. L’ obiettivo di questo corso è fornire competenze specifiche nell’applicazione del metodo biologico in viticoltura, in particolare con riferimento alla coltivazione dell’uva per la trasformazione.

I partecipanti potranno approfondire gli aspetti di gestione dell’agroecosistema, del suolo e dell’inerbimento, della difesa fitosanitaria, l’uso dei modelli previsionali e di tecniche innovative. Ma come sempre con noi di ODINO, se la teoria è importante la pratica lo è ancor di più: parallelamente al corso di teoria in aula, è prevista una giornata pratica direttamente in vigna presso un’azienda biologica del territorio.

Iscriviti entro il 10 Novembre

Per facilitare la compilazione abbiamo preparato un modulo online in cui potrai segnalare una o più preferenze tra i corsi attivati. Cosa aspetti, invia subito la tua pre-iscrizione!

Iscrizioni

Iscriviti subito: Hai tempo fino al 10 Novembre 2021 per compilare il modulo a questo link.
Nel caso riscontriate problemi nella compilazione, siete pregati di contattarci via mail a soave@progetto-odino.it.

La selezione dei candidati finali verrà effettuata sulla base delle competenze. Pertanto, non dimenticare di segnalarci se hai esperienza pregressa in viticoltura e se hai un tuo vigneto di famiglia sul territorio dell’Est-Veronese.

Dettagli corso

Periodo

19 Novembre 2021 – 11 Dicembre 2021 

Durata

22 ore

Soave / Online

Officina ODINO Soave

14 partecipanti

Numero max di partecipanti

Green Pass

Richiesto per le attività in presenza

2103-corso-viticoltura-bio

 

In collaborazione con:

federbio servizi logo